Cercando poesia

Non solo...

Non solo poesia, ma anche e forse ancor di più poesia, cercata attraverso uno sguardo diverso alle opere, alle vite, al pensiero di altri artisti, pittori, scrittori, filosofi gente comune persino calciatori.
Così in questa sezione si intrecciano canzoni, poesie, ricordi, immagini che seguono un filo del tutto personale nel rivisitare personaggi ed eventi, senza nessuna presunzione di spiegarli ma lasciando ad ognuno che li vorrà seguire un emozione, una curiosità in più per approfondire o riflettere su qualcosa o qualcuno o su noi stessi come è nello spirito anche del resto del sito.
Spero vi lascerete condurre dalla musica mentre ripercorrete le lettere a Milena e l'intreccio di un amore mai completo, ma forse mai cosi vero come quello di Franz Kafka e Milena Jesenská, o attraverso le storie parallele di due calciatori che sembrerebbero appartenere ad un mondo così lontano quello della poesia come Gigi Meroni e George Best .
Riflettere leggendo le parole di Jiddu Krishnamurti forse mai attuali come in questo tempo e poi rivisitare insieme il mito di ophelia attraverso gli occhi di pittori, poeti e cantautori e quanto altro ancora troverà spazio ancora in futuro in questa sezione.